SUAP
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 09 Giugno 2014 10:34
- Visite: 30694
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è la struttura che provvede, attraverso l'unificazione dei procedimenti, alla ricezione delle segnalazioni certificate di inizio attività ovvero, nei casi necessari, al rilascio di un'unica autorizzazione per l'esercizio di attività produttive e/o per la realizzazione di interventi edilizi funzionali allo svolgimento dell'attività.
Il cittadino che ha intenzione di avviare un'attività soggetta a SCIA o ad autorizzazione ha come solo interlocutore pubblico lo Sportello Unico, che provvede, dopo aver verificato la completezza formale della documentazione, ad acquisire, entro tempi certi e rapidi, gli atti di assenso o le verifiche dagli Uffici Pubblici competenti.
Nel caso di attività soggetta ad autorizzazione, il SUAP rilascia al richiedente un titolo finale che tiene luogo di tutti gli adempimenti previsti dall'ordinamento.
Nei casi più complessi, o anche quando uno degli uffici interessati non risponde nei termini, lo Sportello convoca una conferenza di servizi al fine di concludere il procedimento in tempi certi.
Il cittadino che ha intenzione di avviare un'attività soggetta a SCIA o ad autorizzazione trasmette, solo ed esclusivamente in modalità telematica, le istanze allo Sportello Unico per le Attività produttive utilizzando nelle more dell'acquisizione da parte dell'ente di un applicativo informatico on Line, l'indirizzo p.e.c. istituzionale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.